rotate-mobile
Monte Mario Selva Candida / Via Santi Audiface ed Abacuc

Selva Candida, avanzano i lavori per la scuola attesa 30 anni. Sopralluoghi e cronoprogramma

Tutto procede secondo le tempistiche stabilite al cantiere di via Santi Audiface e Abacuc, ripreso dopo lo sblocco dei fondi legati al patto di stabilità. Il sopralluogo durante la seduta congiunta delle Commissioni Scuola e Lavori Pubblici

Procedono a ritmo sostenuto i lavori per la scuola elementare di Selva Candida. Il cantiere di via Santi Audiface e Abacuc è ripartito finalmente questa estate grazie ai fondi per la costruzione di nuovi edifici scolastici sbloccati dai vincoli del patto di stabilità. Dall'inizio dei lavori (cominciati lo scorso agosto) è stato costruito il muro di recinzione mentre in questi giorni la ditta sta ultimando lo sbancamento del terreno e completando la perimetrazione dell'edificio per iniziare poi con le pareti. 

"L'aver sbloccato il cantiere dopo 30 anni di attesa è stato per noi motivo d'orgoglio, ma ora il nostro obiettivo è il rispetto dei tempi" scrive tra le pagine del suo blog il consigliere del Municipio XIV Luciano Bravi nonchè Presidente della Commissione Lavori Pubblici locale. Commissione che, in una seduta congiunta con quella Scuola, si è svolta qualche giorno fa in esterna proprio sul cantiere per monitorarne lo stato dei lavori.

Come risultato anche da questo sopralluogo, tutto procede secondo i tempi stabiliti e come anticipato a RomaToday dalla consigliera Stefania Portaro Presidente della Commissione Urbanistica, per controllore il costante avanzamento dei lavori si farà riferimento a un ben preciso cronoprogramma, "strumento utile perchè da una parte scandisce la tempistica dei lavori e dall'altra consente di controllare tutte le spese del cantiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, avanzano i lavori per la scuola attesa 30 anni. Sopralluoghi e cronoprogramma

RomaToday è in caricamento