rotate-mobile
Balduina Balduina / Piazza della Balduina

Strade al buio, la fiaccolata di protesta per "riaccendere" il Municipio XIV

Continuano le segnalazioni in merito all'illuminazione pubblica, assente o insufficiente in molte zone e quartieri del Municipio. La "candelata" organizzata dai consiglieri NCD capitolini e locali

"Non chiediamo la luna ma solo di avere un servizio di illuminazione pubblica che sia efficiente e che non costituisca un elemento di criticità per la sicurezza stradale e personale di ognuno di noi". Così Federico Guidi in una nota congiunta assieme a Lavinia Mennuni, Stefano Oddo e Simona Peri (consiglieri NCD rispettivamente di Roma Capitale e Municipio XIV) circa la questione dell'illuminazione pubblica nel quartiere della Balduina e non solo.

Da tempo i cittadini segnalano il disservizio in questa come in numerose zone del municipio. Strade al buio da mesi, altre servite insolitamente a intermittenza, o ancora furti di rame sempre più frequenti e con impianti che tardano ad essere ripristinati. "Solo grazie ad una serie di interrogazioni che abbiamo presentato ACEA ha parzialmente riattivato ieri, dopo oltre 5 mesi, qualche lampione su via Damiano Chiesa" continua Guidi, ma sono ancora tante le strade e i quartieri a brancolare letteralmente nel buio. Lo stesso Oddo, qualche giorno fa, ha presentato proprio a riguardo una interrogazione urgente a risposta scritta indirizzata al Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta.
Potrebbe interessarti:https://montemario.romatoday.it/monte-mario/municipio-xiv-quartieri-al-buio-e-cittadini-esasperati.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

"Non è solo un problema di efficienza, di tempistica nelle manutenzioni, che pure ha la sua importanza, ma soprattutto di pericolo legato alla sicurezza, stradale, e personale: i furti e gli atti illeciti che certamente non sono mai mancati, sono ora favoriti da questa inaccettabile mancanza di illuminazione pubblica" continua la nota. Per questo motivo è stata organizzata una fiaccolata di protesta (o meglio "candelata", come definita dagli stessi organizzatori) che si svolgerà venerdì 30 gennaio alle ore 19:00 in piazza della Balduina. Una manifestazione cittadina per "svegliare ACEA, Comune e Municipio da un inaccettabile letargo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade al buio, la fiaccolata di protesta per "riaccendere" il Municipio XIV

RomaToday è in caricamento