rotate-mobile
Primavalle Primavalle / Via Fratelli Grimm

Quartaccio, segnalazioni: furti, aggressioni, coltello e (forse) una pistola. Avvisato il Commissariato

Le testimonianze parlano di un uomo a volto coperto, furti in appartamento e un coltello ritrovato e consegnato alla polizia. Forse la stessa persona? I consiglieri di Lista Civica scrivono alle forze dell'ordine

Da qualche giorno i residenti di Quartaccio (Nuovo Quartaccio, per essere precisi) segnalano  alcune rapine e aggressioni nella zona limitrofa alla via Fratelli Grimm e parte del parchetto di fronte alla Casetta Rossa. Numerose le testimonianze circa la presenza di un uomo che a volto coperto individua soprattutto donne da sole o con bambini minacciandole e derubandole così di preziosi e denaro. Sembrerebbe inoltre spesso armato di coltello o taglierino e c'è qualcuno che parla addirittura di una pistola (per quanto, stando alle segnalazioni, potrebbe anche essere finta).

Altre testimonianze parlano di avvistamenti nei pressi del Centro Moda poco più in là, dove è stato ritrovato un coltello subito consegnato alla polizia, così come sono stati accertati già tre furti in appartamento dalla parte di via Podere Trieste, per quanto non si possa con sicurezza affermare si tratti sempre della stessa persona. Inoltre, il fatto che alcune di queste zone di notte restino praticamente al buio, di certo non aiuta nè tranquillizza i cittadini, tant'è che in molti hanno dato l'allarme.

Alcuni rappresentanti locali hanno così riportato la cosa direttamente all'attenzione del Commissariato di Primavalle. I consiglieri di Lista Civica Marino Municipio XIV Andrea Montanari, Elisabetta Papini e Alessandro Gigliotti hanno infatti scritto una lettera ufficiale sollecitando in forma urgente l'intervento delle forze di polizia per verificare la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartaccio, segnalazioni: furti, aggressioni, coltello e (forse) una pistola. Avvisato il Commissariato

RomaToday è in caricamento