rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Parcheggio Via Battistini: finalmente pulito, o forse no

Solo una settimana fa abbiamo documentato l'operazione di pulizia del parcheggio - discarica, oggi vi ritroviamo ancora cumuli di rifiuti. Ass. Errani: "Non lo sapevo, chiederò subito spiegazioni"

Troppo presto per cantare vittoria. Solo una settimana fa abbiamo documentato l'operazione di pulizia del parcheggio di via Battistini, la piccola area proprio di fronte agli uffici del Municipio XIV ormai da troppo tempo vessata da rifiuti e degrado. Dopo numerose segnalazioni, finalmente l'amministrazione pubblica si è mobilitata e, sui iniziativa dell'Assessore all'Ambiente Ivan Errani e la collaborazione del Responsabile Ama di zona Alberico di Somma, lo scorso 2 settembre di buon mattino, una piccola quadra di operatori Ama è intervenuta per bonificare il piccolo parcheggio-discarica. 

Questa mattina, la sconcertante sorpresa: qualcosa nelle operazioni di pulizia deve essere andata evidentemente storta, perchè il parcheggio ritorna a presentarsi in condizioni compromesse. I rifiuti e le cartacce a terra continuano ad essere all'ordine del giorno, cosa che ovviamente non può imputarsi all'intervento degli operatori quanto piuttosto alla scarsa sensibilità di cittadini e avventori. Ciò che invece ci lascia perplessi, è il solito cumulo di sedie rotte e vecchia mobilia, agglomerati tra i cespugli e le sterpaglie, in un angolo di fronte all'entrata. C'è oggi, come c'era una settimana fa e come un mese prima ancora. Perplesso come lo noi lo stesso Ass. Errani: "Non sapevo fosse ancora in queste condizioni, francamente non me ne ero accorto, chiederò immediatamente spiegazioni". 
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Via Battistini: finalmente pulito, o forse no

RomaToday è in caricamento