rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Paolo Rosi

A Torresina è di moda il fai da te: installata panchina per chi aspetta l’autobus

È alla rotonda di via Paolo Rosi

A Torresina non ci si annoia mai. Nei giorni scorsi è stata installata una panchina vicino alla rotonda di via Paolo Rosi. Un gesto a spese del comitato di quartiere e indirizzato a chi è in attesa dell’autobus. Un’opera all'insegna del fai da te che vede protagonista questo angolo del Municipio XIV. Primi attori dell’iniziativa sono stati Antonio Picciau, presidente del comitato di quartiere insieme a Massimo Paolini e Vincenzo Scialanga

Una nuova panchina in quel di Torresina

"La panchina è poco distante dalla fermata dell’autobus – hanno riferito dal cdq – erano arrivate diverse richieste e così ci siamo messi in moto. Anche perché qui a Torresina l'attesa del bus è lunga e la pensilina manca pure dove si trova il capolinea". Un'azione spontanea, quindi, a vantaggio della collettività.

L'arredo urbano a Torresina

Da queste parti, secondo quanto raccontato, fare di conto è un modus operandi: "Il quartiere è nato nel 2003hanno riferito dal Comitato – e per l'arredo urbano ci siamo dovuti arrangiare. Anzi, dobbiamo dire grazie ai privati. Nel 2010 la banca fece una donazione, con la quale acquistammo otto panchine mentre un'altre venne offerta dall'associaizione Noi di Torresina"

Rispetto e scongiuri

La speranza, adesso, è che non si registrino atti vandalici. Dal Comitato di quartiere Torresina, dopo i debiti scongiuri, hanno confessato: "Bisogna dire che c'è rispetto, le panchine non vengono bersagliate. Solo una volta è accaduto, a Capodanno. Noi ci occupiamo della manutenzione e la gente conosce l'impegno che mettiamo per garantire il decoro. L'abbiamo sempre fatto e continueremo in tale direzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torresina è di moda il fai da te: installata panchina per chi aspetta l’autobus

RomaToday è in caricamento