rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ottavia piazza Sabbioneta

Selva Candida, piazza Sabbioneta rinasce grazie ai cittadini

Piantato l'ulivo della pace. L'iniziativa coinvolge Mario Astorina, Jenny Federigi, la cooperativa Special Servizi e Ivan Errani, ex assessore locale. Il ringraziamento del M5S

A Selva Candida può succedere di tutto, dai lampioni accesi di giorno e spenti di notte a un gruppo di cittadini che decide  – ieri 5 novembre – di piantare un ulivo al centro di piazza Sabbioneta. Un albero della pace che nasce dal ‘basso’, nel senso più alto del termine. 

L’idea vede il coinvolgimento di Mario Astorina, Jenny Federigi, la cooperativa Special Servizi e Ivan Errani, ex assessore locale. Da via Battistini, ovviamente, arriva l’ok all’iniziativa. E il gioco è fatto. 

Abbiamo pensato a questo piccolo regalo per tutti, sperando di riuscire a prendercene cura, per farlo crescere e diventare davvero bello – spiega Errani – grazie a Paolo De Laurentiis (presidente della commissione Ambiente) per essere stato con noi e per aver rappresentato il Municipio XIV, a dimostrazione che quando di mezzo c'è l'interesse comune le distanze politiche, per qualche ora, possono passare in secondo piano. Coltiviamo il nostro ulivo, coltiviamo la speranza per la nostra periferia”.

Pure piazza Sabbioneta, come altri luoghi del Municipio, primo tra tutti il martoriato parco del Pineto, potrà festeggiare la Festa dell'Albero, il 20 novembre, con la presenza di un ulivo, dal grande valore simbolico – sono le parole di De Laurentiis, presente all’appuntamento con il consigliere del M5S, Sandro Chinni – grazie a questi cittadini esemplari la piazza sarà meno spoglia”.

Soddisfazione anche da parte della cooperativa Special Servizi: “L’ulivo è da sempre simbolo di amicizia e l'abbiamo piantato al centro della piazza, affinché possa diventare un punto di riferimento per la comunità della quale ci sentiamo parte attiva. Piazza Sabbioneta ha il suo ulivo e speriamo in un futuro prossimo anche un paio di panchine”.

Cittadini piantano ulivo a piazza Sabbioneta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, piazza Sabbioneta rinasce grazie ai cittadini

RomaToday è in caricamento