rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Tarsia

Rifiuti e vandalismo al parco di via Tarsia: Raggi (M5S), "Dichiarazione di guerra"

Solo qualche giorno fa, i Cittadini Attivi di Ottavia avevano organizzato una delle tante iniziative a sostegno della valorizzazione del parco. Ieri, è apparsa una scritta vandalica e sono tornati i rifiuti

"Questo parco non è una discarica", si leggeva sul cancello del parco di Via Tarsia; e "questo cartello non è un foglio da disegno", aggiungiamo noi. Vi abbiamo già parlato dell'impegno dei Cittadini Attivi di Ottavia per la pulizia e la valorizzazione del piccolo parco, ma quanto accaduto sposta la questione su una vera e propria "battaglia" sociale su cui alcuni residenti non vogliono proprio passare sopra. Solo qualche giorno fa, si era svolta una delle tante iniziative a sostegno della causa e appena ieri mattina è apparsa una scritta vandalica proprio sul cartello all'entrata che invitava gli "ospiti" del parco alla cura e al rispetto delle sue strutture. Non solo, seminati qua e là sono tornati a campeggiare rifiuti e cartacce, riportando così il piccolo spazio verde a una zona sporca e trascurata. 

E' grande la rabbia dei cittadini, gli stessi che provvedono personalmente alla manutenzione di uno spazio comune che, in quanto tale, è giusto sia di tutti ma non per questo alla mercè di vandali e atti incivili. "Se questa è civiltà", ha commentato Virginia Raggi, portavoce in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle che per prima ha diffuso e documentato la triste notizia sul web. "Quanto accaduto è una chiara dichiarazione di guerra!", ha commentato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e vandalismo al parco di via Tarsia: Raggi (M5S), "Dichiarazione di guerra"

RomaToday è in caricamento