rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / della Palmarola

Palmarola, "la strada riasfaltata è già piena di buche"

Dopo i lavori eseguiti appena una settimana fa, il manto stradale è già danneggiato. Terranova: "E' intollerabile". Assessore Cecera: "Provvederemo a ripristino e verifica dell'esecuzione"

Nel 2013 al Municipio XIV è stata simbolicamente assegnata la "maglia nera" in fatto di buche e "strade groviera", rispetto a tutte le altre zone di Roma. Non dovrebbe perciò stupire (e lo diciamo con tono sarcastico) qualche crepa lungo via della Palmarola. Il fatto però è che la strada in questione è stata riasfaltata appena una settimana fa. Oggi, il consigliere Marco Terranova (M5S) pubblica e condivide in rete le foto che denunciano un manto stradale diverso da quello che ci si aspetterebbe di vedere dopo un intervento così recente. "E' intollerabile che dopo una settimana e qualche giornata di pioggia già comincino ad affiorare le prime rotture", commenta il consigliere. Interventi che, in realtà, avevano già subito le prime critiche in relazione alla lunghezza del tratto interessato: "solo 300 metri per una via lunga circa 1 km"

Ma quali potrebbero essere le cause di una rottura così precoce? Forse l'utilizzo di materiale scadente, piuttosto che i lunghi tempi di solidificazione di questo nuovo tipo di asfalto? Sono solo delle ipotesi. Sta di fatto che "le foto sono solo un esempio, il manto è danneggiato in più punti. Contiamo in qualche sanzione a chi ha effettuato i lavori e al ripristino immediato del manto, altrimenti fra dieci giorni saremo nella situazione iniziale come se nulla fosse stato fatto" continua Terranova, trovando il sostegno anche del consigliere Leonardo Lio (Marchini), che si dice pienamente d'accordo. Nel frattempo l'Assessore ai Lavori Pubblici Alessio Cecera, ringraziando della segnalazione, rassicura: "Ho già evidenziato alcune irregolarità che ho segnalato alla U.O.T. (Unità Organizzativa Tecnica, ndr). Ho chiesto martedì scorso al direttore dei lavori la verifica sull'esecuzione e il ripristino puntuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmarola, "la strada riasfaltata è già piena di buche"

RomaToday è in caricamento