rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Viale Esperia Sperani

Rifiuti e degrado: "Ottavia non è mai stata così sporca"

Sono tante le segnalazioni dei cittadini in merito alle condizioni di molte strade e aree verdi del quartiere. La provocazione dei più esasperati e un video che parla di una "situazione peggiorata, un abbandono totale"

Rifiuti che si accumulano, interventi dell'AMA che i residenti definiscono "sporadici o inefficaci" e una raccolta differenziata che, sempre a detta dei cittadini, "ha solo peggiorato le cose". Siamo nel quartiere di Ottavia, Municipio XIV. Da tempo sono numerosissime le segnalazioni in merito alla situazione, sempre più critica, in cui versano alcune strade e aree verdi.

"Ottavia non è mai stata così sporca" è la provocazione di C.M., un cittadino che con foto e video continua a immortalare angoli del quartiere, ritratti tra cumuli di spazzatura accatastati vicino a campane e cassonetti, sacchetti abbandonati sul ciglio della strada o rifiuti ingombranti.

--> GUARDA IL VIDEO <--

Da via Esperia Sperani alla Stazione di Ottavia, da via Ipogeo degli Ottavi a via Vivi Gioi fino a due passi dalla scuola Camilla Ravera. "Le montagne di rifiuti si accumulano e anche se segnaliamo, tutto rimane così com'è" si aggiunge P.S., un'altra residente. 

"Colpa tanto degli incivili quanto dell'incuria dell'amministrazione" è la frase che maggiormente sentiamo ripetere in giro per le strade del quartiere mentre raccogliamo le impressione dei cittadini. E se il video che pubblichiamo è stato girato qualche settimana fa, oggi "la situazione é invariata anzi peggiorata - ci racconta lo stesso C.M., che l'ha girato e condiviso in rete - la gente continua a buttare immondizia intorno alle campane. Nessun intervento nè dall'AMA nè dalla politica. Abbandono totale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e degrado: "Ottavia non è mai stata così sporca"

RomaToday è in caricamento