rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ottavia Ottavia

Ottavia e Ipogeo: le stazioni del degrado. "Uno schifo dentro e fuori"

La denuncia dell'Associazione Lucchina e Ottavia. Erba alta, rifiuti sparsi e degrado tutto intorno. "Se ne dovrebbero occupare le Ferrovie dello Stato, a voi sembra lo stiano facendo bene?"

"Della manutenzione e pulizia presso le stazioni FL3 di Ottavia e Ipogeo se ne dovrebbe occupare la società RFI (Rete Ferroviaria Italiana) del gruppo Ferrovie dello Stato. Voi che dite? Se ne sta occupando bene?". A chiederselo è l'Associazione culturale Lucchina e Ottavia e l'occasione è la denuncia delle compromesse condizioni in cui versano le suddette stazioni ferroviarie. Lo testimoniano alcuni scatti che proprio la realtà locale ha messo in rete pochi giorni fa: erba alta e sterpaglie, una generale situazione di degrado dove erbacce, rifiuti sparsi e piccole grandi aree verdi lasciate alla più totale incuria la fanno da padrone.

"Non so se fa più schifo dentro o fuori". "Però va detto che è anche per l'inciviltà di ci bazzica a tutte le ore del giorno e della notte". "Purtroppo non siamo Piazza di Spagna o Barberini, che gli frega di noi!". I commenti di alcuni cittadini che sempre più indignati non smettono di segnalare questi e altri episodi di degrado e abbandono della cosa pubblica. "Magari così se ne accorgono e ci restituiscono quello che ci meritiamo: una città decorosa e pulita senza differenze tra centro e periferia", continua un altro. 

stazioni ottavia e ipogeo-2

1903007_827417220602376_6094765012377035107_n-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia e Ipogeo: le stazioni del degrado. "Uno schifo dentro e fuori"

RomaToday è in caricamento