rotate-mobile
Ottavia Ottavia

Clinica Salus, l'incontro con Zingaretti: "noi lavoratori non molliamo"

Un incontro prima di Natale per ricordare la posizione dei lavoratori contro la chiusura e la convenzione che scade a luglio. Consegnate le 13.000 firme

La convenzione con il San Filippo Neri è stata rinnovata ma c'è una data di scadenza, quella di luglio 2014 che pende ancora sui pazienti nonchè i lavoratori della clinica Salus Infirmorum di Ottavia. Il rischio chiusura non può dirsi quindi propriamente acqua passata e lo sanno bene le 13.000 persone che hanno firmato per la salvezza del presidio e che auspicano per un suo diretto accreditamento con la Regione Lazio.

Lo scorso 17 dicembre si è svolto proprio presso la Regione un incontro unitario tra i sindacati confederali, il Presidente Nicola Zingaretti e Alessio D'Amato, responsabile della Cabina di Regia per il Servizio Sanitario Regionale. Un'occasione per consegnare di persona la lista delle firme raccolte nonchè rinnovare la posizione dei lavoratori "per la salvaguardia di tutti i posti di lavoro e per la difesa dell’eccellenza della clinica, con la riabilitazione e i servizi sanitari per i cittadini sul territorio", come commentato dal consigliere municipale Elisabetta Papini da sempre in prima linea su questa battaglia.

"Ho ricordato a Nicola Zingaretti che la Convenzione con il San Filippo Neri, che ha sanato una situazione irregolare di 2 anni, ha una data di scadenza ed una clausola che riporta "fino ad accreditamento o riconversione". Non vogliamo sentir parlare di nessuna riconversione perchè andrebbero a casa anzi per strada i lavoratori e si perderebbero i servizi sanitari sul territorio - continua la Papini - Ci hanno assicurato che la questione della Salus è nota e ci stanno lavorando. Noi non molliamo e non perderemo occasione per mettere i nostri governanti di fronte alle loro responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clinica Salus, l'incontro con Zingaretti: "noi lavoratori non molliamo"

RomaToday è in caricamento