rotate-mobile
Ottavia Selva Candida / Via Spineda, 11

Dopo Roma Nord Iliad punta ad ovest: vuole antenne a La Storta e Ottavia

Le richieste per l'installazione delle stazioni radio base in Municipio XIV: sul versante Cassia è la terza in pochi mesi

Iliad alla conquista di Roma. Il colosso francese delle telecomunicazioni tenta di rafforzare la sua presenza nella Capitale tramite la richiesta di installazione di nuove antenne.

Antenne Iliad a Roma: richieste a La Sorta e Ottavia

Due le Stazioni  Radio Base che Iliad vorrebbe porre nel quadrante ovest della città. La prima in via Spineda 11 tra Villaggio San Giuseppe, Ottavia e Palmarola; l'altra in via della Storta 885. 

Un punto quest'ultimo che ricade nelle competenze del Municipio XIV, che ha messo online la richiesta, ma che fisicamente è proprio al confine con il Municipio XV e con il centro de La Storta dove sorgono parrocchia, supermercati, ufficio postale ma anche la scuola media Bruno Buozzi: istituto a nemmeno 500 metri a piedi da dove Iliad vorrebbe installare la SRB. Vicina ma ben oltre i minimo 100 metri di distanza dalle scuole imposti dalla normativa. 

Tre le richieste Iliad a Roma Nord

Un'antenna, quella de La Storta, che si aggiunge alle altre tre richieste di Iliad nel territorio del Municipio XV: una vera e propria pioggia di stazioni radio base a marchio francese. 

Nelle mire di Iliad via Emery 47 a Saxa Rubra, con pure due SRB localizzate sull'asse Cassia: nel dettaglio via Anguillarese in zona Osteria Nuova e via Barbarano Romano, nei pressi de La Giustiniana. 

Dalla Cassia a Saxa Rubra: a Roma Nord piovono antenne Iliad

La documentazione negli uffici del Municipio XIV

La documentazione relativa alla richiesta di installazione delle antenne di via della Storta 885 e via Spineda 11, per la consultazione o eventuali osservazioni e opposizioni dei cittadini, è depositata presso l'Ufficio Ispettorato Edilizio del Municipio Roma XIV Monte Mario in Piazza S. Maria della Pietà, 5 al Padiglione 32.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Roma Nord Iliad punta ad ovest: vuole antenne a La Storta e Ottavia

RomaToday è in caricamento