rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
MonteMario Giustiniana / Via Ascrea, 24

Municipio XIV, manutenzione straordinaria: partono i lavori in tre scuole

L'annuncio dell'assessore di Monte Mario, Michele Menna. Gli istituti in esame si trovano in via Mezzatinti (Besso), via Ascrea (Pablo Neruda) e via Assarotti (Calasanzio)

Interventi di manutenzione per tre scuole del Municipio XIV. Gli edifici interessati si trovano in via Mazzatinti (Besso, citato dalla Regione come Pablo Neruda), via Assarotti (Calasanzio) e via Ascrea (Pablo Neruda). Ad annunciarlo l'assessore ai Lavori pubblici, Michele Menna.

LE OPERE - In via Mazzatinti c'è un progetto di manutenzione straordinaria per la messa a norma "infissi e aree esterne" per un importo totale di oltre 337mila euro. I lavori termineranno prima della ripresa delle lezioni del nuovo anno scolastico. Invece, per quanto riguarda l'edificio Calasanzio in via Ottavio Assarotti sarà effettuato il ripristino di facciate, frontalini e fregi. Inoltre ci sarà la rimozione della "camera a canne", con il rifacimento del controsoffitto e revisione dei manti di copertura, per un costo di 871.665,10 euro. Infine, per la Pablo Neruda di via Ascrea si procederà su facciate, tettoie e frontalini. Spesa complessiva: 297.464 euro. In questi ultimi due casi, gli interventi sono cominciati l'11 maggio e si concluderanno entro 180 giorni per via Assarotti e 90 giorni per via Ascrea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, manutenzione straordinaria: partono i lavori in tre scuole

RomaToday è in caricamento