rotate-mobile
Monte Mario Valle Aurelia / Via Francesco Albergotti

Parco del Pineto, panni stesi e case su ruote. "Squallore e abbandono"

Il parcheggio di via Albergotti come accampamento per nomadi e avventori: la denuncia dei Volontari Decoro Tredicesimo. "Priorità per i nostri amministratori"

Camion e furgoncini parcheggiati, un piccolo vero e proprio accampamento con tanto di panni stesi sulle cancellate del parco circostante. "Il parcheggio di via Albergotti è utilizzato di nuovo come area di sosta permanente da nuclei di recuperanti e cittadini senza fissa dimora. L'abbandono e lo squallore la fanno da padroni". La denuncia arriva da alcuni cittadini di zona nonchè dal gruppo Volontari Decoro Tredicesimo che attraverso alcune immagini scattate la scorsa settimana hanno testimoniato le condizioni dell'area a sud del Parco del Pineto, uno dei più preziosi polmoni verdi del XIV Municipio.

Vetture parcheggiate in pianta stabile ("ormai da mesi", come documentato da alcune testimonianze) utilizzate come abitazioni di fortuna per nomadi e avventori, trasformando così il parcheggio in un piccolo insediamento abusivo dove si mangia, si cucina, si dorme e si stende anche il bucato approfittando dei cancelli del parco. "L' aumento esponenziale di disperati, rom e persone di tutto il mondo senza risorse deve diventare il primo punto dell'agenda dei nostri amministratori" commentano i Volontari che già una volta in tempi precedenti avevano segnalato la presenza di questi camion il cui allontanamento, a quanto pare, si è poi successivamente rivelatosi solo momentaneo. 

via albergotti - foto volontari decoro 13-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Pineto, panni stesi e case su ruote. "Squallore e abbandono"

RomaToday è in caricamento