rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Municipio XIV, dalla Regione i fondi per 8 scuole del territorio

Con la disponibilità di 2 milioni e mezzo di euro sarà possibile intervenire per la manutenzione straordinaria e bonifica dall'amianto. Barletta e Scocciolini:"Risolti gli 8 problemi più gravi delle nostre scuole"

Lo ha annunciato questa mattina l'Assessore regionale alle Infrastrutture Fabio Refrigeri: dal 12 dicembre saranno finalmente disponibili per tutti i Municipi i fondi dell’edilizia scolastica. "Siamo veramente felici di questo grande risultato - ha dichiarato con soddisfazione l'Assessore alla Scuola del Municipio XIV Daniela Scocciolini - Per noi significa avere risolto gli otto più gravi problemi delle nostre scuole: Assarotti, Bellingeri, Cerboni, Ciampoli, Lambruschini, Stefanelli, Mazzatinti e Ascrea".

"L’approvazione degli otto progetti che rientrano nel 'Programma straordinario per il recupero e la messa in sicurezza degli edifici scolastici' mi rende molto soddisfatto - aggiunge il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta - la disponibilità di questi 2.500.000 euro ci permetterà finalmente di intervenire, in termini di manutenzione straordinaria e bonifica dall’amianto, sugli edifici scolastici che da anni versano in una condizione di emergenza. Un segnale importante che porta le scuole al primo punto dell’agenda politica che vuole dare soluzioni concrete investendo sulle risorse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, dalla Regione i fondi per 8 scuole del territorio

RomaToday è in caricamento