rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monte Mario Ottavia / Via Casorezzo

Maltempo, via Casorezzo di nuovo allagata. Polemiche: "Non avevano risolto il problema?"

Pochi mesi fa i lavori alla nuova condotta per drenare il flusso di acque bianche. Strada di nuovo allagata per la forte pioggia di questi giorni. Polemiche e disagi per i cittadini

"Se l'operazione è stata fatta a regola d'arte, lo scopriremo solo con il tempo e le prossime piogge". Ci eravamo lasciati così al termine dei lavori su via Casorezzo, a Selva Candida, qualche mese fa. Un intervento sulle condizioni strutturali di un tratto della strada particolarmente soggetto ad allagamenti per via delle ostruzioni dei tombini tali da generare anche con la pioggia più dilazionata importanti problemi sia di congestionamento del traffico che di pericolo per automobilisti e passanti. 

Le forti piogge degli ultimi giorni sono state però un banco di prova troppo difficile da superare con successo, tant'è che la situazione non si è dimostrata affatto risolta. "Ma come, non avevano finalmente risolto il problema?" se lo sono chiesto i cittadini e con loro in particolare Daniele Gattanella, che ha immortalato in un paio di scatti le compromesse condizioni della via. Solo nello scorso marzo, si era realizzata una nuova condotta con griglia per drenare il flusso delle acque bianche. Evidentemente non è bastato o, come sollevano le polemiche, il lavori non si sono svolti propriamente a regola d'arte.

 gattanella casorezzo-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, via Casorezzo di nuovo allagata. Polemiche: "Non avevano risolto il problema?"

RomaToday è in caricamento