rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario

Insediamenti abusivi e roghi tossici: al Parco del Pineto "non se ne può più"

Le segnalazioni dei cittadini circa lo stato del parco a ridosso del XIV e XIII Municipio. Visconti e Santori: "Sono due le amministrazioni che non se ne occupano, così non si può andare avanti"

"Così non si può andare avanti, il Parco del Pineto è un preziosissimo spazio verde ed è inaccettabile che due amministrazioni lo abbiano abbandonato". La denuncia arriva dal Presidente dell'Associazione Movimento Capitale Marco Visconti e l'esponente del Comitato DifendiAmo Roma Augusto Santori, che si fanno portavoce delle segnalazioni di alcuni cittadini e residenti da tempo preoccupati per le sorti e le condizioni in cui versa il rigoglioso polmone verde proprio a ridosso tra il XIV e il XIII Municipio.

Non sono poche, infatti, le segnalazioni che da tempo fanno riferimento alla presenza di insediamenti abusivi nei pressi dell'area, così come l'emissione di fumi derivanti dalla combustione di rifiuti e ad altro materiale, tanto che "in certe ore della sera l'aria diventa irrespirabile". "Non se ne può più! Questo il coro unanime dei cittadini, che domandano all'amministrazione locale di intervenire ma senza ricevere riscontro", spiegano Visconti e Santori in una nota congiunta.

"Non basta cambiare nome agli zingari per risolvere il problema, non serve istituire le domeniche ecologiche se poi con la sua inerzia l'amministrazione costringe la gente a respirare i fumi tossici dei roghi - continuano - Saremo al fianco dei cittadini per ottenere lo sgombero degli insediamenti e la pulizia dell'area, così da ripristinare sicurezza e decoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamenti abusivi e roghi tossici: al Parco del Pineto "non se ne può più"

RomaToday è in caricamento