rotate-mobile
MonteMario Ottavia / Via Cesare Lombroso

Municipio XIV, interrogazione sui roghi tossici: "La misura è colma"

La presentazione il 6 ottobre, giorno del Consiglio. Oddo, dai banchi della minoranza, afferma: "Il presidente Campagna deve dire quali decisioni ha intenzione di prendere"

Un’interrogazione urgente perché “c’è da capire quali decisioni vuole prendere il presidente, Alfredo Campagna”. Stefano Oddo, consigliere di opposizione nel Municipio XIV, prepara il documento che entrerà in Aula giovedì 6 ottobre, giorno del Consiglio. In oggetto i “fumi tossici provenienti dal villaggio attrezzato di via Cesare Lombroso”.

“Il problema riguarda principalmente Monte Mario – spiega Oddo a Roma Today – ma anche Torrevecchia, Torresina, Casal del Marmo. Gli studenti che frequentano gli istituti vicini alla baraccopoli hanno più volte segnalato che sono stati costretti ad assistere alle lezioni a finestre e porte chiuse, a causa del cattivo odore che proveniva dall’esterno”. 

La pericolosità per la salute dei cittadini” è stata portata all’attenzione anche della polizia locale e della Asl di zona. “Bisogna evitare – termina – che certi episodi si ripetano. La misura è colma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, interrogazione sui roghi tossici: "La misura è colma"

RomaToday è in caricamento