rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
MonteMario Ottavia / Via Casal del Marmo

Ancora maltempo: Municipio XIV tra disagi e allagamenti

Nuova ondata di pioggia: problemi e interventi sulla Casal del Marmo, Quartaccio e via Fani. Attivo in municipio un servizio di coordinamento per le emergenze. Per i prossimi giorni, cielo ancora coperto

Un altro week end all'insegna del maltempo. Così come molte altre zone della città e della gran parte della penisola, anche Monte Mario e tutto il Municipio XIV sono stati vittime di disagi, la maggior parte dei quali concentrati tutti nella notte tra venerdì e sabato. Solo una settimana fa avevamo documentato le strade bloccate e il traffico deviato causa allagamenti e forte pioggia: anche questo fine settimana non è stato da meno.

Nuovi allagamenti si sono registrati su via di Casal del Marmo, sia all'altezza del Cottolengo che a largo Codogno. Situazione compromessa anche in via Inzago. Disagi anche in via del Quartaccio, che ieri è rimasta chiusa al traffico a causa dei detriti e la terra portati dalla pioggia torrenziale. Sul posto, sono subito intervenuti i vigili urbani e la protezione civile che hanno liberato la strada riaprendola al traffico e ripristinandone le condizioni. Nel frattempo, è stato attivato un servizio straordinario di "Canal Jet" per spurgare caditoie e tombini chiusi a rischio di ulteriori allagamenti. Già venerdì scorso si è intervenuti su via Mario Fani all'imbocco della tangenziale, in via dei Cristofari e in programma anche su via Pietro Bembo. In Municipio è inoltre attivo un servizio di coordinamento per le emergenze.

La situazione meteo, nei prossimi giorni a partire da mercoledì, dovrebbe tendere a un progressivo miglioramento, ma già oggi pomeriggio ha ripreso a piovere. Per la giornata di domani, sono previsti ancora cieli nuvolosi o coperti con deboli piogge ma a parte una intensificazione pomeridiana, sul lungo termine non sono previste altre forti e violenti precipitazioni.

1384322_10201994397691954_175864139_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo: Municipio XIV tra disagi e allagamenti

RomaToday è in caricamento