rotate-mobile
Balduina Valle Aurelia / Via Papiniano

Fr3, crepa profonda nella stazione di Balduina

Il consigliere Pd di Roma Capitale Valeriani e il consigliere Pdl Guidi denunciano una crepa profonda nel sottopasso della stazione Balduina, in prossimità di Via Papiniano

La Fr3 di nuovo al centro delle polemiche. Dopo lo scandalo del 3 febbraio, quando 700 passeggeri vennero lasciati sui binari in prossimità della stazione di Cesano sotto la neve, e le critiche di un lettore che ha impiegato due ore per andare dal Gemelli a Balduina la scorsa domenica (12 febbraio), ora le critiche sono rivolte alla stazione di Balduina. Nel sottopasso in prossimità di Via Papiniano si è aperta una crepa lunga e profonda, come testimoniano la foto e la denuncia del consigliere comunale Pd Massimiliano Valeriani.

"Sono molte le segnalazioni che ci arrivano dai cittadini, giustamente intimoriti – spiega Valeriani – e, visto che la manutenzione del sottopasso è di competenza sia delle Ferrovie dello Stato come ponte, sia del Comune di Roma, come strada sottostante, sollecitiamo al più presto un sopralluogo che accerti la natura della crepa e possa dare risposte chiare e inequivocabili ai cittadini del quartiere". Gli fa eco il consigliere Pdl di Roma Capitale Federico Guidi. "In data odierna è stata chiesta a RFI una verifica immediata. La crepa si è aperta sul soffitto del sottopasso che corrisponde al pavimento della galleria ferroviaria ove transitano i convogli della Fr3 Roma-Viterbo. Ci attendiamo pertanto un’immediata azione da parte di RFI in ordine a quanto segnalato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fr3, crepa profonda nella stazione di Balduina

RomaToday è in caricamento