rotate-mobile
Balduina Monte Mario / Via del Parco della Vittoria, 30

Cinema Balduina, buona la prima: applausi per la rassegna all'aperto

Dieci serate, 1350 persone che hanno deciso di prendere parte all'appuntamento. Il Comitato Balduina: "È stato un modo per rivivere il quartiere". E già si pensa alla location per la prossima edizione

Dieci serate tra proiezioni di film, cabaret e rappresentazioni teatrali. Ben 1350 persone che hanno deciso di prendere parte a un appuntamento che ha consentito di "rivivere il quartiere". Mercoledì 12 luglio si è conclusa la prima edizione di Cinema Balduina, la rassegna cinematografica all'aperto allestita presso la scuola elementare Giacomo Leopardi, in via Parco della Vittoria. E già si è con la testa al prossimo anno: secondo quanto appreso da RomaToday, è in ballo un'altra soluzione, come location. Insomma, si pensa in grande.

Buona la prima per il Cinema Balduina

"Siamo arrivati alla fine di questa prima edizione – ha riferito su Facebook il Comitato Balduina, che ha ideato e progettato l'evento con la collaborazione dell'associazione di promozione sociale Balduina'S –  1350 persone hanno deciso di premiare lo sforzo di questi baldi giovani nel donare al quartiere un evento ludico che mancava da tempoSiamo soddisfattiè impossibile negarlo, specie per gli attestati di stima che ogni giorno ci avete fatto arrivare – hanno continuato – l’euforia dipinta sul volto del pubblico al termine di ogni pellicola è stata e continua a essere indescrivibile. Quando abbiamo deciso di realizzare il Cinema Balduina, c’eravamo riproposti di donarvi benessere e piacevolezza".

"È stato un momento per condividere il quartiere"

Buona la prima, quindi. Gli elementi per ripartire e offrire, nel 2018, un qualcosa di ancor più sfizioso, ci sono. Ma oltre i dati prettamenti numerici, ci sono stati anche elementi che hanno reso il quadro indimenticabile: "È stato un momento per condividere il quartiere, per passare alcune ore fuori casa, un'abitudine che si è persa" ha raccontato il Comitato a RomaToday.

Uno schiaffo all’autocommiserazione e al fatalismo

Anche Carlo Maria Breschi, presidente di Balduina'S, non può che essere felice: “La manifestazione è, senza dubbio, un esempio di buone pratiche, un sistema di buone relazioni tra soggetti sensibili, volenterosi di dare una sveglia al quartiere e disponibili a offrire una risposta ai cittadini – ha spiegato a questo portale – è un circolo virtuoso che fa ben sperare per il futuro. Uno schiaffo all’autocommiserazione e al fatalismo: basta dare una scintilla per smuovere le acque".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema Balduina, buona la prima: applausi per la rassegna all'aperto

RomaToday è in caricamento