rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Balduina Balduina / Via Nevio

Perdita di acqua storica alla Balduina, la segnalazione su foglio appiccicato al semaforo

Il problema tra via Trionfale e via Nevio

A mali estremi, estremi rimedi. All'incrocio tra via Trionfale e via Nevio, alla Balduina, c'è una perdita d'acqua 'storica'. Chi abita in zona ha riferito che la falla è presente da almeno un anno e mezzo. E la storia è sempre la stessa: una volta effettuata la riparazione, ecco di nuovo riemergere il problema. Per porre l'attenzione in maniera più consistente, c'è chi ha lasciato un messaggio al palo del semaforo. Un foglio con scritto: "Avviso per Acea, qui c'è perdita di acqua". E poi una firma, "Nazzareno".

Perdita di acqua tra via Trionfale e via Nevio

È pur vero che le segnalazioni ad Acea e Municipio XIV ci sono state negli ultimi periodi, con solleciti al Dipartimento Simu (Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana). A ciò si aggiungerebbero le lamentele dei cittadini, che al numero verde del pronto intervento di Acea hanno ricordato la criticità. Eppure, ancora oggi, la fuoriuscita di acqua non ha smesso di cessare.

perdita acqua-3

Intervento di bonifica

Pertanto, è stato chiesto un intervento di bonifica per porre termine al disagio. Ma ancora tutto è al punto di partenza. Così qualcuno ha deciso di lasciare quel cartello, per indicare l'esistenza della perdita di acqua. Perdita che è ben visibile una volta giunti sul posto. 

Sollecito di riparazione

Nel novero è inserito il sollecito di intervento avanzato dai condomini di una palazzina che si trova nelle vicinanze. Nella missiva - inviata ad Acea, Municipio e polizia locale - è stato riferito che a inizio anno, nei mesi di gennaio e febbraio, la questione è tornata di attualità. Ma l'informazione, a quanto pare, non ha ottenuto il seguito sperato. La perdita di acqua, difatti, ha continuato a costeggiare gli edifici di via Ennio, arrivando fino a via Prisciano, all'altezza della fermata del bus (linea 913). "La situazione è peggiorata – ha commentato una residente – è l'ora di mettere la parola fine, una volta per tutte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita di acqua storica alla Balduina, la segnalazione su foglio appiccicato al semaforo

RomaToday è in caricamento