rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Balduina Balduina / Via Livio Pentimalli

Balduina, sempre più degrado per i marciapiedi di via Pentimalli

Tra erbacce, rifiuti e marciapiedi divelti non sembra essere migliorata la situazione di incuria e degrado della strada della quale abbiamo già riportato le numerose segnalazioni e denunce dei residenti

Versa ancora nel degrado via Pentimalli, quartiere Balduina del Municipio XIV. Sono in tanti tra cittadini e residenti a continuare a denunciare le condizioni della strada tra rifiuti sparsi a terra, erbacce, deiezioni canine e marciapiedi divelti o "rappezzati". Poche settimane fa avevamo dato voce alle segnalazioni che sottolineavano l'incuria dell'intera zona, soprattutto in riferimento alle inefficaci e ormai deteriorare "misure di sicurezza" che erano state adottate per delimitare una grande buca lungo il marciapiede.

Il tutto a dispetto di quei quartieri residenziali che l'immaginario collettivo vedrebbe al contrario più puliti e curati rispetto alle strade di periferia, credenza che come in questo caso si discosta decisamente dalla realtà. "I marciapiedi di Balduina sono ormai una leggenda. Se si parla di questo quartiere senti dire " commenta S.Q., una cittadina, che proprio su facebook ha pubblicato questo scatto, a dimostrazione di una situazione di degrado e incuria che a quanto pare non sembra essere migliorata.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, sempre più degrado per i marciapiedi di via Pentimalli

RomaToday è in caricamento