rotate-mobile
Altre Ottavia / Via di Torresina

Musica, cucina e tradizione: a Torresina, è festa d'inizio estate

Il 15 e il 16 giugno si svolgerà a Torresina la tradizionale "festa di inizio estate" organizzata dal comitato di quartiere. Stand, musica, sport ma anche cucina tradizionale: torna infatti anche la sagra del rigatone alla amatriciana

Torna anche quest'anno la "Festa di inizio estate" organizzata dal comitato di quartiere di Torresina: due giorni di eventi e tradizione romana,  per celebrare insieme l'inizio della stagione più calda dell'anno. Sabato 15 e domenica 16 giugno, nel Parco (e nella Piazza) di Torresina, si allestirà una vera e propria mostra-mercato di artigianato e tanti altri spazi dedicati allo sport, giochi per bambini, musica e altro ancora. Inoltre, dopo il grande successo della scorsa edizione di settembre, si replicherà con un altro evento della tradizione romana, questa volta all'insegna del gusto e della buona cucina. Dopo le ore 18:30 di sabato e domenica, infatti, si aprirà la rinomata "Sagra del rigatone all'amatriciana", uno dei piatti tipici della nostra cultura gastronomica. 

Tutte le sagre dell'estate 2013

Il Comitato di Quartiere di Torresina è da sempre impegnato in numerose attività per la riscoperta del territorio e della tradizione, promuovendo così eventi sociali e culturali all'insegna della condivisione e della vita di quartiere. Un'occasione per scendere in piazza e riscoprire il piacere di vivere la propria città partendo dal piccola comunità del proprio quartiere, prima ancora che da cittadini di una grande e frenetica metropoili. Incontri, confronti, eventi e divertimento: sono questi gli ingredienti per ripartire e valorizzare il proprio territorio e la "Festa di inizio estate" a Torresina ne sarà un altro evidente buon esempio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, cucina e tradizione: a Torresina, è festa d'inizio estate

RomaToday è in caricamento