rotate-mobile
Altre Selva Candida / Via Ponderano

Selva Candida, caos e ritardi: il viaggio infernale a bordo del 904

La denuncia di Cattivelli, vicepresidente del Comitato: "Lungo il percorso le prerogative sul numero di corse e rispetto degli orari sono compromesse dagli ingorghi del traffico"

A settembre la denuncia dei disagi provocati dai tagli "di alcune corse". Adesso le lamentele circa il rispetto degli orari compromesso dal traffico presente lungo il tragitto. Il Comitato Selva Candida torna a parlare della linea 904, gestita da Atac, unico collegamento tra il quadrante del Municipio XIV e la metro A

INCONTRO - A inizio mese, l'8 marzo per l'esattezza, il Comitato partecipa alla commissione Mobilità del Municipio XIII. Questo perché il tratto percorso dal mezzo pubblico tocca anche il territorio che confina con Monte Mario. "Abbiamo sottolineato, con vigore, l’importanza che riveste per i cittadini di Selva Candida la soluzione del problema" sono le parole di Luigi Cattivelli, vicepresidente del Comitato.

LETTERA - Per ribadire con forza le criticità vissute dagli utenti, viene protocollata una lettera – indirizzata al presidente della commissione Trasporti del Tredicesimo e, per conoscenza, ad Alfredo Campagna, minisindaco del Quattordicesimo – dove sono elencate le note dolenti.

PUNTI NERI - Secondo Cattivelli, i punti neri sono due: il primo è l'incrocio Boccea-Casalotti "speriamo possa trovare una soluzione con il completamento delle rotatorie", l'altro "è il tratto di 700 metri da largo Gregorio XIII alla circonvallazione Cornelia"

METODO - "Qualunque sia il metodo adottato per risolvere quest'ultimo problema – evidenzia Cattivelli – dalla corsia preferenziale (direzione centro, da largo Gregorio XIII a circonvallazione Cornelia) alla sosta tariffata, dalla definizione di stalli a orario per i furgoni consegna-merci alla riattivazione, almeno parziale, del parcheggio sotterraneo ora chiuso e abbandonato, gli abitanti di Selva Candida – conclude – hanno bisogno che la linea 904 goda di un miglioramento in tempi brevi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, caos e ritardi: il viaggio infernale a bordo del 904

RomaToday è in caricamento