rotate-mobile
Altre Ottavia / Via di Casal del Marmo

Carcere di Casal del Marmo, corsi estivi di italiano per minorenni

Ci saranno anche quest'anno i corsi d'italiano per i minorenni nella struttura penale di Casal del Marmo. "L’Assessorato alle Politiche Scolastiche della Provincia di Roma - spiega l'assessore alle Politiche scolastiche della Provincia di Roma Paola Rita Stella - si è attivato per organizzare corsi di lingua italiana

Ci saranno anche quest'anno i corsi d'italiano per i minorenni nella struttura penale di Casal del Marmo. "L’Assessorato alle Politiche Scolastiche della Provincia di Roma - spiega l'assessore alle Politiche scolastiche della Provincia di Roma Paola Rita Stella - si è attivato per organizzare corsi di lingua italiana per i minorenni che si trovano all'interno della struttura penale di Casal del Marmo. La Giunta Zingaretti infatti questa mattina ha approvato il finanziamento per dare il via all’iniziativa".

L’intervento, nato con il Protocollo di Intesa firmato tra la Provincia di Roma e l’Università popolare di Roma (UPTER), è diretto a sopperire alla mancanza di attività formative all’interno del carcere durante il periodo estivo; i corsi infatti partiranno dal prossimo mese di agosto fino al 15 settembre 2011.

"Il nostro assessorato – continua Stella – nell’ambito delle attività di educazione permanente e, in particolare, di quelle rivolte alle categorie che sono più a rischio di emarginazione, come detenuti e immigrati, anche quest’anno ha voluto rispondere alle esigenze esposte dal Dipartimento di Giustizia Minorile intervenendo a sostegno dei minorenni della struttura penale di Casal del Marmo proprio attraverso l'organizzazione di corsi di lingua italiana per stranieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Casal del Marmo, corsi estivi di italiano per minorenni

RomaToday è in caricamento