rotate-mobile
MonteMario Piazza di Santa Maria della Pietà

Santa Maria della Pietà, spettacolo contro la violenza sulle donne

Appuntamento sabato alle 18,30 nella sala Basaglia. 'Nel nome della donna' è l'iniziativa curata dal circolo letterario 'Franca Rame' e l'associazione 'Vengo da Primavalle'

Un appuntamento per ricordare che la violenza contro le donne “resta una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani a livello mondiale”. Sabato 3 dicembre, alle 18,30, all’interno della sala Basaglia (Santa Maria della Pietà) si terrà l’iniziativa ‘Nel nome della donna’, promossa dal circolo letterario ‘Franca Rame’ e l’associazione ‘Vengo da Primavalle’. Da non dimenticare il contributo dell’Azienda Asl Roma E.

Sarà un pomeriggio di spettacolo e riflessione, di poesia e danza, a cura delle artiste Dale Zaccaria e Simonetta Ottone. Un viaggio al femminile, diviso in due tempi. Alla fine, a chiudere il cerchio, il monologo di Alda Merini ‘La pazza della porta accanto’ dove “si affronterà la dimensione della donna e del manicomio, accompagnata ed esaltata sempre dalla danza”.

L’obiettivo – hanno riferito gli organizzatori – è quello cambiare il modello culturale di riferimento, cui si ispira oggi la nostra società per eliminare questa piaga sociale che emerge, troppo spesso, solo con la morte violenta di una donna causata dalla mano di un uomo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria della Pietà, spettacolo contro la violenza sulle donne

RomaToday è in caricamento