rotate-mobile
MonteMario Via Trionfale

Via Trionfale, riasfaltatura e polemica: “Buche nate negli anni per assenza di manutenzione”

In programma interventi anche al Quartaccio, a Selva Candida e nella Valle dell'Inferno

Sono in atto su via Trionfale, Municipio XIV, i lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto che va dall’incrocio con via Aristide Gabelli fino a poco prima dell’intersezione con via Giovanni Della Casa. Gli interventi andranno avanti fino al 1 giugno, nella fascia oraria 22-6 e arriveranno a due passi dall’ospedale San Filippo Neri. Durante le operazioni - che sono in capo al Dipartimento Simu, perché strada di grande viabilità -  il traffico verrà deviato su via Eugenio Di Mattei. Ieri 28 maggio è stato effettuato un sopralluogo da parte di Michele Menna, assessore locale ai Lavori pubblici. Con lui Alessandro Volpi, consigliere dei Cinque Stelle. 

Negli anni assenza di manutenzione

“Assistendo alla fresatura del vecchio asfalto – ha riferito Volpi – abbiamo costatato come le ditte che hanno operato nel corso degli anni, per la manutenzione dei sottoservizi, non abbiano sempre ripristinato a dovere il sottofondo stradale. Questo ha comportato il continuo affossamento di alcuni tratti di strada con il consequente formarsi di buche”

Cavi riempiti con materiali non idonei

Menna, da par sua, ha così specificato a RomaToday: “Il 90 per cento delle buche è causato dalla mancata manutenzione dei sottoservizi. In alcuni punti della Trionfale abbiamo notato che non c’era la fondazione e che la strada poggiava sulla pozzolana, ma il problema piu grave è costituito dai cavi riempiti con materiali non idonei, che nel tempocedono. Le infiltrazioni, poi, fanno il resto”.

Lavori nel Municipio XIV

L’assessore di Monte Mario, inoltre, ha annunciato che sono in programma ulteriori lavori sulle strade del Quattordicesimo. Una di queste sarà via Andersen, al Quartaccio, dove il tratto di asfalto è ondeggiante a causa delle radici degli alberi presenti a bordo carreggiata. Altri interventi, per la cronaca, avranno luogo a Selva Candida e nella Valle dell’Inferno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Trionfale, riasfaltatura e polemica: “Buche nate negli anni per assenza di manutenzione”

RomaToday è in caricamento