MonteMarioToday

Municipio XIV: è Valerio Barletta il nuovo Presidente

Con il 61,41% delle preferenze pari a 40.424 voti, il candidato del centrosinistra ha così surclassato il suo avversario del centrodestra Alfredo Milioni, che ha ottenuto invece solo il 38,59% pari a 25.399 voti

E' Valerio Barletta il nuovo Presidente del Municipio XIV (ex XIX). Dopo una lunga campagna elettorale che lo ha portato al ballottaggio con il Presidente uscente Alfredo Milioni, è il candidato del centrosinistra ad essersi aggiudicato ("#finalmente", come citava il suo slogan) la poltrona di Via Battistini. "Grazie di cuore a tutti. Ed ora di corsa al Comitato per abbracciare tutti quelli che hanno permesso la realizzazione di questo sogno", è stato il primo commento del nuovo Presidente. 

Con il 61,41% delle preferenze pari a 40.424 voti, il candidato sostenuto dal neo-Sindaco di Roma Ignazio Marino ha così surclassato il suo avversario del centrodestra, che ha ottenuto invece solo il 38,59% pari a 25.399 voti. Un risultato che in realtà era forse già prevedibile, visto che già al primo turno era stato sempre Barletta a portarsi a casa il maggior numero di preferenze (il 42,20% contro il 32,87% di Alfredo Milioni). 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento