rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Turismo e valorizzazione del territorio, il Municipio a Cinque Stelle pensa in grande

L'assessore Cini: "Stiamo facendo un ottimo lavoro di rete coinvolgendo gli uffici, le associazioni, i consiglieri di tutti gli schieramenti. In arrivo lo sportello per le imprese"

La valorizzazione del territorio - e la possibilità di dare luce alle attività che ci operano - è uno dei punti che l’Amministrazione del M5S ha a cuore. In questi mesi, per esempio, un occhio particolare è stato dedicato allo sportello del Turismo. Parallelamente, è andato avanti il rapporto di partenariato con il Cesv (Centro Servizi per il Volontariato del Lazio).  

Una sinergia partita nel gennaio del 2016 e che, nonostante il cambio di maglia del governo locale (prima Pd, ora M5S) non si è interrotta. I risultati raccolti nell’anno sono stati elencati nel corso della Commissione promozione del territorio (Commercio e Turismo) che si è tenuta in via Mattia Battistini. All’appuntamento erano presenti anche rappresentanti della Regione, che si occupano della via Francigena e che hanno intenzione di avviare un percorso positivo con la squadra capitanata da Alfredo Campagna.

Stiamo facendo un lavoro di rete – ha spiegato a Roma Today Carlo Cini, assessore municipale con deleghe a Bilancio, Commercio e Turismo – il merito va agli uffici, alle associazioni, ai consiglieri sia di maggioranza che di opposizione. In tal senso lo sportello del Turismo ha subito, in maniera positiva, un’evoluzione importante. A ciò vorrei aggiungere gli obiettivi toccati grazie all’apporto del Cesv. Per quanto riguarda il mio comparto, per esempio, una menzione spetta alla giornata della via Francigena al centro anziani di Monte Mario, avvenuta lo scorso luglio oppure l’appuntamento di ottobre ‘Pellegrini in cammino per la solidarietà e l’Accoglienza’ lungo la via Francigena, da La Storta a San Pietro”. 

I progetti, però, non sono finiti qui. “Domani, 19 gennaio, ospiteremo i rappresentati della Banca del Mezzogiorno. Quest'ultma metterà a disposizione i suoi agenti, senza chiedere provvigioni, presso lo sportello Stai Up! dedicato alle imprese. Uno sportello che aprirà a breve e sarà messo in rete con lo sportello del lavoro regionale, per far incontrare le domande e le offerte di lavoro”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo e valorizzazione del territorio, il Municipio a Cinque Stelle pensa in grande

RomaToday è in caricamento