rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Perodi Emma, 12

Via Perodi, guasto all'impianto elettrico: un calvario durato dieci giorni

Cittadini avvolti da fumi maleodoranti. Mariani (FdI): "Acea ha optato per il noleggio costoso di un gruppo elettrogeno. Eppure per risolvere il problema sono servite due ore"

Un guasto all’impianto elettrico e dieci giorni di attesa per un intervento dove “servivano poche ore di lavoro”. La denuncia è di Alberto Mariani (Fratelli d’Italia) che ha presentato un’interrogazione al presidente del Municipio XIV, Alfredo Campagna. I fatti sono accaduti in via Emma Perodi.

Praticamente, il calvario è cominciato il 29 ottobre. “Acea – ha scritto il consigliere nel documento – ha inviato un automezzo, assicurando che il guasto sarebbe stato riparato in tempi brevi, anche per l’elevato costo giornaliero che avrebbe dovuto sostenere per la locazione del gruppo elettrogeno”.

Tutto vero? Secondo quanto riferito da Mariani per niente, poiché sono susseguiti “i solleciti dei condomini” e qualcuno si sarebbe rivolto anche alle forze dell’ordine. In più sono stati registrati inconvenienti per i “fumi maleodoranti” e per i “pesanti gas di scarico” provenienti dal gruppo elettrogeno. Il canovaccio, perciò, è rimasto in piedi fino al 7 novembre.

“In due ore è stato risolto tutto” ha commentato Mariani a Roma Today. “Ho chiesto a Campagna e all’assessore competente di verificare il motivo per cui Acea, invece di inviare subito gli operai per riparare l’impianto, abbia preferito optare per il noleggio prolungato e costoso di un gruppo elettrogeno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Perodi, guasto all'impianto elettrico: un calvario durato dieci giorni

RomaToday è in caricamento