MonteMarioToday

Via Perodi, guasto all'impianto elettrico: un calvario durato dieci giorni

Cittadini avvolti da fumi maleodoranti. Mariani (FdI): "Acea ha optato per il noleggio costoso di un gruppo elettrogeno. Eppure per risolvere il problema sono servite due ore"

L'interrogazione di Mariani al presidente Campagna (foto Facebook)

Un guasto all’impianto elettrico e dieci giorni di attesa per un intervento dove “servivano poche ore di lavoro”. La denuncia è di Alberto Mariani (Fratelli d’Italia) che ha presentato un’interrogazione al presidente del Municipio XIV, Alfredo Campagna. I fatti sono accaduti in via Emma Perodi.

Praticamente, il calvario è cominciato il 29 ottobre. “Acea – ha scritto il consigliere nel documento – ha inviato un automezzo, assicurando che il guasto sarebbe stato riparato in tempi brevi, anche per l’elevato costo giornaliero che avrebbe dovuto sostenere per la locazione del gruppo elettrogeno”.

Tutto vero? Secondo quanto riferito da Mariani per niente, poiché sono susseguiti “i solleciti dei condomini” e qualcuno si sarebbe rivolto anche alle forze dell’ordine. In più sono stati registrati inconvenienti per i “fumi maleodoranti” e per i “pesanti gas di scarico” provenienti dal gruppo elettrogeno. Il canovaccio, perciò, è rimasto in piedi fino al 7 novembre.

“In due ore è stato risolto tutto” ha commentato Mariani a Roma Today. “Ho chiesto a Campagna e all’assessore competente di verificare il motivo per cui Acea, invece di inviare subito gli operai per riparare l’impianto, abbia preferito optare per il noleggio prolungato e costoso di un gruppo elettrogeno”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento