MonteMarioToday

Il Municipio annuncia i lavori ma il manto stradale cede prima: chiuso tratto della Torrevecchia

Stop alle auto tra via Castelbianco e via Giovanni Stefano Bonacossa: cinque linee bus deviate, quindici fermate soppresse

il cantiere di viale dei Monfortani

Tempi duri per il traffico di via di Torrevecchia: dopo il cantiere, quasi infinito di viale dei Monfortani, accesso all'arteria del XIV da via Trionfale, un dissesto del manto stradale sta mandando in tilt la circolazione della zona. 

Probabilmente in seguito alla rottura del sistema idrico su via di Torrevecchia c'è stato un cedimento della strada: così la via è stata chiusa nel tratto compreso tra via Castelbianco e via Giovanni Stefano Bonacossa. Sono deviate le linee di bus 46, 49, 546, 907 e, di notte, n46.

Via di Torrevecchia: deviano cinque linee bus 

Le vetture delle linee 46, 49 e n46, in entrambe le direzioni, tra via Pietro Maffi e via Vincenzo Chiarugi percorrono via Tommaso Zigliara, via Francesco Marconi, via della Pineta Sacchetti, via dell'Acquedotto del Peschiera e via Trionfale. 

La linea 546, direzione Val Cannuta, segue il normale percorso fino al  Santa Maria della Pietà, poi percorre via Chiarugi, via Basaglia, via Trionfale, via Pineta Sacchetti, via Marconi, via Zigliara, via Maffi, via Borromeo, piazza Clemente XI, via Pasquale II, via Pietro Bembo, via Aloisi Masella, via Torrevecchia, via Numai quindi normale percorso; direzione Ipogeo degli Ottavi, normale percorso via Commendone, quindi transito su via Aloisi Masella, via Pietro Bembo, via Pasquale II, piazza Clemente XI, via Borromeo, via Pietro Maffi, via Zigliara, via Francesco Marconi, via della Pineta Sacchetti, via Trionfale, via Chiarugi, normale percorso.

 La 907, direzione Cornelia, da via Trionfale prosegue su Pineta Sacchetti, via Marconi, via Zigliara, via Maffi e via Borromeo e da qui ritrova il consueto percorso; direzione Giustiniana, normale percorso fino a via Borromeo, quindi via Maffi, via Zigliara, via Marconi, via della Pineta Sacchetti, via Trionfale e normale percorso. 

Per le linee sono temporaneamente soppresse 15 fermate.

Lavori di manutenzione a Torrevecchia

Una vera e propria beffa per il Municipio XIV, per gli abitanti e per chi ogni giorno si trova a percorrere quell'importante arteria del quadrante ovest della città: il Monte Mario aveva infatti appena annunciato l'inizio dei lavori di manutenzione ordinaria per alcuni tratti più ammalorati. Interventi che sarebbero dovuti iniziare mercoledì 19 giugno ma che tuttavia non avrebbero riguardato il tratto che ha ceduto. 

Cantieri previsti dal 19 al 21 giugno: nel tratto da viale dei Monfortani fino a via Cesare Lombroso con orario 9-18; nel tratto da via Cesare Lombroso a Largo Millesimo in orario notturno dalle 21 alle ore 6. 

"Lavori di manutenzione ordinaria, per garantire condizioni minime di sicurezza in attesa della conclusione delle procedure amministrative per l'affidamento dei ben più consistenti lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno tutta la via" - aveva spiegato il presidente della Commissione Lavori Pubblici del XIV, Alessandro Volpi.

Due giorni di cantiere sui quali, fanno sapere da via Mattia Battistini, il Quattordicesimo si sta confrontando con il Dipartimento SIMU e l'Acea per capire le tempistiche dei lavori in corso nel tratto interessato dal dissesto al fine di evitare ulteriori chiusure e disagi su un'arteria già in sofferenza. 

Via di Torrevecchia: oltre tre milioni per il rifacimento

Su via di Torrevecchia ferma l'intenzione di intervenire in modo strutturale, tramite lavori di manutenzione straordinaria: "Con deliberazione della Giunta Capitolina sono stati fissati per il 2019 i lavori di riqualificazione di Via di Torrevecchia da via Acquedotto del Peschiera a Via Villanova (4,5 Km). Per un totale - ha reso noto Volpi - di € 3.600.000". 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Fiocco viola e messaggi su schermi: Atac ricorda Sophia, figlia di un dipendente morta dopo una malattia

Torna su
RomaToday è in caricamento