MonteMarioToday

Via Cesare Lombroso e la discarica davanti al campo nomadi: il video del degrado

Ancora segnalazioni per lo stato in cui versa l'area adiacente al campo nomadi e ai tre istituti scolastici. Nel video la denuncia di una cittadina. Oddo: "Presenterò mozione al Presidente"

Ancora degrado, sporcizia e rifiuti sparsi ovunque. Continuano a rincorrersi le segnalazioni sullo stato in cui si trova via Cesare Lombroso nello spazio adiacente al tanto noto e discusso campo nomadi di Monte Mario. Questa volta a denunciare un'altra vera e propria discarica a cielo aperto nei pressi dell'insediamento abusivo ma anche dei tre istituti scolastici Tacito, Domizia Lucilla e Rosa Luxemburg è un video filmato da una cittadina e girato al consigliere municipale Stefano Oddo che, pubblicandolo in rete, ne approfitta per ricordare ancora una volta quanto soprattutto in questa zona "la situazione non fa altro che peggiorare. Non è la prima volta che mi vengono fatte questo tipo di denunce, siamo davvero arrivati al limite".

           --> GUARDA IL VIDEO <--- 

Sacchi della spazzatura, cartacce e scatoloni, vecchi pneumatici, cumuli di stracci, detriti e materiale di ogni genere. Si vede davvero di tutto in questa sorta di piano sequenza ripreso da un'auto che percorre la via per 90 lunghissimi secondi di incuria e degrado. Le immagini risalgono a circa 3 giorni fa ma ad oggi la situazione non sembra praticamente cambiata (e sullo sfondo, all'inizio del video, si vedono ancora le scritte apparse sotto Natale).  

"Presenterò una mozione al Presidente del Municipio" preannuncia a RomaToday il consigliere di opposizione. Recentemente, inoltre, altri cittadini hanno segnalato la ringhiera divelta al confine tra l'insediamento e l'istituto Tacito. "Penso che assieme ai ragazzi di Roma Nord (il gruppo politico militante di via Assarotti, ndr) provvederemo a rimetterla presto a posto. Qualche nomade potrebbe introdursi nella scuola" continua Oddo e il riferimento è tutto alle accese vicende che negli scorsi mesi hanno incendiato gli animi e il quartiere di Torrevecchia a cominciare dalla notizia (poi smentita) delle aggressioni da parte di alcuni nomadi ai danni di un gruppo di studenti. 

Immvzbxcfbagine (2)-2

Potrebbe interessarti

  • Parcheggi di scambio: dove si trovano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Come ottenere il permesso Ztl

I più letti della settimana

  • Esplosione a Rocca di Papa: crolla la facciata del Comune, 16 feriti tra loro 3 bambini. Grave il Sindaco

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Incidente A1: auto e tir forano gomme su una buca, maxi tamponamento fra 7 mezzi

Torna su
RomaToday è in caricamento