rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Giovanni Zenatello

Torrevecchia, un video "incredibile e vergognoso" tra sosta selvaggia e inciviltà

Un signore anziano sta camminando per strada con il girello e una macchina parcheggiata sul marciapiede gli ostacola il passaggio. La denuncia di un residente subito raccolta dal consigliere Montanari. Tante le segnalazioni simili da numerosi cittadini

Sta facendo il giro del web questo video che ritrae un signore anziano alle prese con l'ennesimo episodio di sosta selvaggia. Siamo in via Zenatello, una traversa di via Pietro Maffi, quartiere Torrevecchia. Una macchina si trova parcheggiata in modo irregolare sul marciapiede ostacolandone il passaggio pedonale. Il signore, anziano e con evidenti problemi di deambulazione, si muove con il girello ed è quindi costretto a camminare praticamente quasi in mezzo alla strada. Ci vuole circa un lunghissimo minuto per superare di fatto l'auto parcheggiata e proseguire la sua camminata. Passano così 60 interminabili secondi durante i quali l'uomo deve anche fermarsi per riprendere fiato mentre attorno a lui passano indifferenti altre macchine e persone. 

--> GUARDA IL VIDEO <--  

Un video che il consigliere del Municipio XIV Andrea Montanari (Lista civica Marino) definisce "incredibile e vergognoso" e che, ricevuto come segnalazione da parte di un cittadino, ha subito ripubblicato sui social e tra le pagine del suo blog. "Ho anche attivato il Presidente Valerio Barletta che ha garantito un immediato intervento" ci fa sapere il consigliere. Quella della sosta selvaggia, le strade compromesse e i marciapiedi inadeguati sono in realtà criticità che i residenti (qui come in tantissime altre zone della città) denunciano da molto tempo. "Servono più parapedonali e i marciapiedi sono vecchi e malandati" denunciano alcuni. "Ci sono tratti in cui mancano ancora i cartelli con i divieti di sosta, e ognuno parcheggia dove vuole" commentano altri. "Il signore era con il girello ma è la stessa cosa che succede a noi mamme quando camminiamo con i passeggini o ai disabili con le sedie a rotelle". "Tra i servizi che mancano e l'inciviltà di certe persone, le strade sono sempre più una giungla" lo sfogo di altre segnalazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, un video "incredibile e vergognoso" tra sosta selvaggia e inciviltà

RomaToday è in caricamento