rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Sebastiano Vinci

Torrevecchia, l'intervento di AMA e Pics al parcheggio di via Vinci

Un altro passo verso la bonifica dell'area a due passi dal Santa Maria della Pietà. L'intervento si aggiunge alle giornate di decoro fai-da-te organizzate dai cittadini volontari e per le quali anche le istituzioni locali hanno dato il loro appoggio

Continua l'opera di intervento per la pulizia e bonifica del parcheggio di via Vinci, Torrevecchia, a due passi dal Santa Maria della Pietà. Dopo la prima giornata di decoro fai-da-te organizzata qualche settimana fa da alcuni volontari, ieri mattina sono intervenuti anche i Pics (la sezione Pronto Intervento Centrostorico - Decoro Urbano della polizia locale) e alcuni operatori dell'AMA. Si è proseguito così a rimuovere ancora un'altra parte dei materiali accumulati in questa che ormai è un'area completamente abbandonata e dalle condizioni davvero compromesse.

Gomme e pneumatici, bottiglie e detriti, sacchi di spazzatura e cumuli di qualsiasi tipo di rifiuto: è questo lo spettacolo che si presenta ormai quotidianamente agli occhi dei cittadini ma anche al quale i più volenterosi tra questi hanno deciso di reagire. "Sono piccole cose ma se ognuno si muovesse allo stesso modo per ripulire il proprio quartiere sarebbe una bella vittoria all'insegna del decoro" raccontava a RomaToday Maria Stella Giuliani, promotrice dell'iniziativa cittadina.

Proprio domani, sabato 28 marzo, i volontari "faranno il bis" e torneranno sempre su questa stessa area per una nuova giornata di pulizia proseguendo così il lavoro cominciato. E se la riqualificazione del parcheggio così come di tutta quest'area adiacente allo storico complesso dell'ex manicomio provinciale, sembra sempre più una immensa montagna da scalare, i volontari non hanno dubbi: "da qualche parte si dovrà pur cominciare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, l'intervento di AMA e Pics al parcheggio di via Vinci

RomaToday è in caricamento