rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Carlo Francesco Bellingeri

Torrevecchia, il parcheggio è troppo stretto? Ci pensa l'automobilista "furbetto"

La denuncia del Comitato XIV Municipio Roma: per parcheggiare un'auto, il cassonetto della spazzatura viene spostato pericolosamente fino all'imbocco dell'incrocio. La proposta: "Strisce gialle e multa per chi trasgredisce"

Un'auto per questioni di spazio ha difficoltà a parcheggiare lungo via Bellingeri, in zona Torrevecchia. Per guadagnare un paio di metri, l'automobilista sposta fino alla fine della strada, vicinissimo all'incrocio, l'ultimo dei cassonetti della spazzatura allineati al muretto che delimita la via. Una manovra non solo non consentita (e quindi scorretta), ma che può avere soprattutto delle conseguenze molto pericolose per la sicurezza dei pedoni e delle altre macchine che si trovano a passare lungo la strada.

A denunciare il recente e curioso episodio, è il Comitato XIV Municipio Roma che pubblicando in rete la foto a testimonianza dell'accaduto ne approfitta per lanciare un appello a sostegno di una battaglia contro la così detta "sosta selvaggia", questione tanto critica almeno quanto quella del traffico in fatto di mobilità e viabilità congestionata. Un problema serio, come sanno bene i residenti di alcuni quartieri particolarmente interessati, in questa come in altre zone della città.

"Chiediamo che venga fatto un piano per segnalare con le strisce gialle la posizione dei cassonetti della spazzatura in tutte le zone dove sono presenti quelli con le rotelle, così da poter multare chi parcheggia nel posto dei cassonetti". Questa la proposta del comitato di quartiere, che aggiunge: "a quanto pare se il conducente non viene sorpreso proprio mentre sposta il cassonetto, questo non è multabile", ulteriore motivo dunque per sollecitare a chi di dovere un qualche tipo di intervento proprio per limitare episodi di questo tipo, eventuali tragiche e pericolose conseguenze e soprattutto multarne i responsabili.

1604811_656381981114619_670255976181697174_n-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, il parcheggio è troppo stretto? Ci pensa l'automobilista "furbetto"

RomaToday è in caricamento