rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via di Torrevecchia

Torrevecchia, è ora di riqualificare: la raccolta firma del CdQ

Sono due i principali interventi necessari nella zona tra via del Bruno e via Tebaldi: pulizia dei tombini e installazione dei parapedonali. "I cittadini vogliono vivere in un territorio riqualificato"

Una raccolta firme per chiedere all'amministrazione del Municipio XIV un impegno certo e concreto per la riqualificazione della zona compresa tra via del Bruno e via Tebaldi, a Torrevecchia. Il Comitato XIV Municipio Roma ha fatto il punto raccogliendo le segnalazioni di cittadini e residenti stilando così la lista degli interventi più urgenti, molti dei quali già attesi da diverso tempo. Dalla pulitura dei tombini all'installazione dei parapedonali sui marciapiedi: piccole operazioni da realizzare compatibilmente con la disponibilità dei fondi (sempre troppo pochi) per contribuire così alla riqualificazione complessiva dell'intera zona. "Vogliamo far capire la volontà dei cittadini residenti a vivere in un territorio riqualificato" ricordano i portavoce del comitato, che tengono a specificare quanto l'iniziativa e tutta la loro realtà non sia associata ad alcun partito.

"Ogni volta che piove, via del Bruno e l’incrocio con via Tebaldi si trasforma in un lago rendendo la vita difficile ai pedoni, che sono già costretti a camminare in mezzo alla strada per attraversarlo e ai negozianti che vedono l’acqua scorrere a pochi centimetri dall’entrata dei loro negozi", spiegano i promotori della raccolta firme. Per quanto riguarda il marciapiede, invece, via del Bruno è una strada molto stretta dove le auto sono parcheggiate solitamente in entrambi i lati: questo comporta quindi due problemi, da un lato i pedoni non hanno lo spazio fisico per passare, dall'altro i mezzi AMA (e spesso anche gli stessi automobilisti) rimangono incastrati nella via creando così il blocco del traffico nonchè della raccolta della spazzatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, è ora di riqualificare: la raccolta firma del CdQ

RomaToday è in caricamento