rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Largo Arturo Donaggio

Ladri scatenati a Torrevecchia, la vittima di un furto: “Puntano gli appartamenti ai piani bassi"

Un residente: “Altri casi in zona”

“Nella zona hanno già colpito”. A Torrevecchia, Municipio XIV, i ladri starebbero mettendo a soqquadro gli appartamenti. Nel mirino oro e contanti. Una delle vittime, a tal proposito, ha raccontato a RomaToday: “Manca sicurezza”. La sua abitazione, situata in una traversa di largo Arturo Donaggio, è stata visitata dai soliti ignoti. Questi ultimi sono entrati in azione durante l’assenza dei proprietari, fuori per il fine settimana. E al loro rientro, l’amara sorpresa.

Furto di preziosi a Torrevecchia

I malviventi hanno approfittato della situazione, prendendo di mira la dimora che si trova al pianterreno di uno stabile. Saliti sul terrazzino, si sono creati un accesso dalla porta finestra, che è stata forzata. Una volta dentro, si sono concentrati sulla camera da letto, che è stata perlustrata da cima a fondo: i cassetti del comodino sono stati aperti, l’armadio setacciato in lungo e in largo. Alla fine, hanno prelevato dei preziosi presenti nella stanza. 

"Una piaga nel quartiere"

All’appello non mancava altro. Il proprietario di casa, scoperto quanto accaduto, ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Roma-Montespaccato: “Oltre all’immondizia, un’altra piaga sta affliggendo il nostro quartiere, ovvero i furti nelle case. Io ne sono testimone”.

Ladri in azione a Torrevecchia

“Nei weekend, da settimane, i ladri a quanto pare punterebbero locali situati nei piani terra e primi piani – ha terminato – speriamo che il problema venga risolto. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine. Speriamo che i responsabili possano essere acciuffati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati a Torrevecchia, la vittima di un furto: “Puntano gli appartamenti ai piani bassi"

RomaToday è in caricamento