rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via di Torrevecchia

"Bronx a colori": a Torrevecchia l'Ater apre le porte alla street art

La riqualificazione di un edificio Ater di via Numai, zona Torrevecchia, passerà dai pennelli dell'artista australiano Fintan MAgee. L'opera sarà inaugurata giovedì 5 maggio segnando così l'avvio del progetto "Bronx a colori"

L’Ater torna a puntare sulla Street art. E lo fa coinvolgendo il collettivo artistico Muracci Vostri, l’Associazione Vengo a Primavalle e gli abitanti del quartiere di Torrevecchia. Sulla facciata di un palazzo di via Numai, è stata così realizzato un enorme murales. Non il primo in un immobile Ater che da San Basilio a Tor Marancia sta investendo fortemente sull'arte di strada.

L’ARTISTA - Il lavoro di Torrevecchia è frutto dell’artista australiano Fintan Magee che nella Capitale ha già dato prova di sè nella vicina Primavalle, oltre che al Pigneto ed a Torpignattara.  A livello internazionale invece Fintan Magee, che in questi giorni espone nella galleria Varsi di via S. Salvatore in Campo, è noto negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, in Ucraina ed a Porto Rico.

BRONX A COLORI - “Questa è la prima opera, anche se poi è la più imponente, del progetto ‘Bronx a colori’ – spiegano Valentina Barni, Davide Stringa, Barbara Flaiani e Claudia, del Comitato Torrevecchia – noi siamo cresciuti in grigi palazzi dell’Ater, cullando il sogno che l’azienda decidesse di colorarli. Siamo quindi contenti che, attraverso un’iniziativa partita dal basso, Ater abbia deciso d’investire in questo progetto. 'Bronx a colori' riprenderà poi, patrocinata dal Municipio, dal 22 al 25 giugno. Ma è un’iniziativa che è nata con le associazioni del territorio, come ad esempio la Protezione Civile che organizzerà una giornata ecologica ed il centro anziani”. Ed ovviamente il Comitato Torrevecchia.

Torrevecchia: arriva la Street art/ Foto di Muracci Nostri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bronx a colori": a Torrevecchia l'Ater apre le porte alla street art

RomaToday è in caricamento