rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Sicurezza stradale, il piano del Municipio XIV: "Eliminare i punti critici del territorio"

I prossimi passi riguarderanno viale Esperia Sperani, a Lucchina. Poi al lavoro per ridurre l'incidentalità della Galleria Giovanni XXIII. L'assessora Pulieri: "Attenzione a pedoni e ciclisti"

Un occhio sul territorio, un percorso a lunga gettata per risolvere le problematiche relative alla sicurezza stradale. Il Municipio XIV, guidato da Alfredo Campagna, si sta muovendo in tal senso. La scorsa settimana, si è tenuta una riunione che ha visto insieme vari attori, tra cui la la direzione tecnica di Monte Mario e la polizia locale. 

L’obiettivo è stato quello di pianificare gli interventi nei punti critici del territorio. Secondo quanto riferito da Valeria Pulieri, assessora locale alla Mobilità, i prossimi passi riguarderanno la messa in sicurezza di viale Esperia Sperani, a Lucchina. Inoltre si cercherà di apportare tutti gli accorgimenti del caso per ridurre l’incidentalità della galleria Giovanni XXIII

È importante diffondere la cultura di un maggior rispetto dei limiti di velocità e d'attenzione verso gli utenti leggeri, come pedoni e ciclisti – ha spiegato Pulieri – ma bisogna intervenire anche sulla riprogettazione delle strade e l'utilizzo di sistemi di traffic calming (operazioni volte a ridurre gli effetti negativi provocati dal traffico e dalla velocità dei veicoli, ndr)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, il piano del Municipio XIV: "Eliminare i punti critici del territorio"

RomaToday è in caricamento