rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Federico Borromeo, 53

Scuola Cerboni, i lavori sono terminati: "Per settembre sarà tutto in ordine"

A riferirlo a RomaToday è l'assessore all'edilizia scolastica, Michele Menna, che aggiunge: "Il verbale di consegna è stato firmato, il Municipio XIV ha preso in carico l'edificio"

"Per settembre sarà tutto in ordine". Michele Menna, assessore all'Edilizia scolastica del Municipio XIV, è stato categorico. I lavori alla scuola Umberto Cerboni sono terminati"Presto saranno riportati gli arredi – ha confessato a RomaToday – il verbale di consegna è stato firmato ieri, 4 luglio. Il Municipio XIV ha preso in carico l'edificio. La scuola è nostra"

Quindi sembra che potrà essere messa la parola fine circa i disagi, vissuti negli ultimi anni, dai genitori degli alunni che erano stati trasferiti alla XXV Aprile. L'appalto dei lavori urgenti, finalizzati alla prevenzione "del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi non strutturali dell'edificio",  era del 10 gennaio 2013 con un importo complessivo di 800mila euro. 

Menna e l'assessore locale alla Scuola, Daniele Mancini, hanno ringraziato chi è intervenuto - dal Ministero al dirigente scolastico, passandro per l'Unità organizzativa tecnica e il Dipartimento Simu – "per il senso di responsabilità che hanno messo in campo, raccogliendo le nostre richieste ad accelerare le attività, per avere la disponibilità della Cerboni in vista del nuovo anno scolastico".

Soddisfazione è stata espressa anche da un genitore che, contattato da questo portale, ha ammesso: "Siamo contenti che la scuola a settembre sarà riutilizzabile. Stavolta devono effettuare solo gli spostamenti degli arredi. Non possiamo che essere felici. Finalmente.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Cerboni, i lavori sono terminati: "Per settembre sarà tutto in ordine"

RomaToday è in caricamento