rotate-mobile
Torrevecchia Piazza di Santa Maria della Pietà

Santa Maria della Pietà, "tutto fermo per colpa della burocrazia"

Parla Paolo Iannini, amministratore unico di Futura Services, vincitrice della gara per la concessione degli ostelli che dovevano sorgere nei padiglioni 11 e 15. "È una vergogna"

Una firma che manca e che, di fatto, blocca tutto. La burocrazia come ostacolo e l’annosa ricerca di “chi fa cosa”. Senza ricevere risposte. Paolo Iannini, 24 anni, è l’amministratore unico della società Futura Services srl, aggiudicataria della gara per la concessione degli ostelli che dovevano sorgere nei padiglioni 11 e 15 del Santa Maria della Pietà. La Regione, per la ristrutturazione in vista del Giubileo, stanzia 500mila euro. I posti letto in programma, complessivamente, sono 150.

Dovevamo occuparci della gestione della struttura ricettiva e dell’allestimento, l’arredamento si basava molto sul recupero di mobili o oggetti. L’intento era tenersi su un profilo green e non di spreco – racconta a Roma Today – ma la situazione resta bloccata. Non possiamo andare avanti”.

Una gara d’appalto vinta, i lavori del padiglione 11 che sono terminati da tempo, una continua lotta contro carte e scartoffie. “È una vergogna – si sfoga Iannini – ho rilevato la prima società di servizi, la Futura Services, nel 2011 con due operai e nel 2016 sono arrivato quasi a 100 operai, mi sono avventurato in questa iniziativa nel 2015 per diversificare e riavviare un immobile stupendo in un complesso da un trascorso tormentato”.

Però, come detto, il contratto di appalto non viene firmato. La vicenda finisce anche sui tavoli dell’Anac mentre dal Municipio XIV arriva la mozione per chiedere al presidente della Regione, Nicola Zingaretti, quali motivi impediscano la sottoscrizione dell’accordo. “C’è anche una determinazione sull’aggiudicazione definitiva della gara. Questa storia è veramente assurda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria della Pietà, "tutto fermo per colpa della burocrazia"

RomaToday è in caricamento