rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torrevecchia Torrevecchia / Piazza di Santa Maria della Pietà, 5

Santa Maria della Pietà: dalla ASL lo stop alla pedonalizzazione del parco

Dal Municipio XIV la mozione d'urgenza per chiedere un intervento alla Regione Lazio e opporsi alla decisione della ASL Roma E. "Insensato che si occupi di mobilità senza rendere conto alle amministrazioni locali"

"Una decisione che ci ha lasciati sconcertati". Commenta così il capogruppo PD Julian Colabello la notizia della sospensione da parte della ASL Roma E della pedonalizzazione integrale del parco all'interno dello storico complesso del Santa Maria della Pietà. Una notizia a quanto pare inaspettata e per la quale tutte le forze di maggioranza hanno presentato proprio questa mattina una mozione d'urgenza che chiede alla Regione Lazio di intervenire immediatamente sulla questione.  

"Una decisione che sembra non tenere conto del percorso intrapreso sotto questa amministrazione per recuperare e valorizzare il comprensorio del Santa Maria della Pietà - dichiara in una nota Colabello - Riteniamo insensato che un’azienda sanitaria si possa occupare di questioni attinenti al verde e alla mobilità della città senza dover rendere conto alle amministrazioni locali. È necessario chiarire immediatamente le competenze e riportare la situazione alla normalità, dove le aziende sanitarie si occupano di problemi sanitari e il Municipio e il Comune della gestione del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria della Pietà: dalla ASL lo stop alla pedonalizzazione del parco

RomaToday è in caricamento