rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia

Roma Nord, la fiaccolata "contro zingari, degrado e baraccopoli"

E' organizzato per sabato 13 dicembre il corteo dalla stazione di Monte Mario fino a piazza Guadalupe promosso dalle associazioni RomaNord, Contro Tempo, Difendiamo Roma, Foro 753, Comitato di quartiere Insieme per Monte Mario e Solidarietà Nazionale

"Una fiaccolata contro zingari, degrado e baraccopoli". Riporta così il volantino che promuove il corteo di protesta organizzato per il prossimo sabato 13 dicembre sul territorio del Municipio XIV. La manifestazione, promossa da alcune realtà come RomaNord, Contro Tempo, Difendiamo Roma, Foro 753, Comitato di quartiere Insieme per Monte Mario e Solidarietà Nazionale, partirà dal piazzale antistante la stazione di Monte Mario per arrivare fino a piazza Guadalupe e vede le associazioni unite nell'obiettivo di "porre all'attenzione del Sindaco Marino una sola voce, a ulteriore dimostrazione del suo impegno per ridurre il degrado e per contenere il fenomeno dei rom nella capitale, un impegno nullo - si legge in una nota degli organizzatori - doveva essere una città a misura di famiglia, di bambino eppure a un anno e mezzo dal suo insediamento, Roma è solo la città dei rom e della sporcizia".

Il contesto è lo stesso che sta vedendo da qualche giorno a questa parte, il quartiere di Torrevecchia al centro delle polemiche e di una situazione che accentua ancora di più la difficile questione dei campi nomadi e il rapporto di convivenza con i cittadini e i residenti di zona. "Dopo l'aggressione agli studenti, dopo i fumi tossici ora ci mancava il mercatino del rubato. Bisogna intervenire per ristabilire la legalità e chiudere quel campo rom, senza più scuse" intervengono in una nota i consiglieri NCD del Municipio XIV Stefano Oddo, Davide Cecini e Simona Peri con particolare riferimento proprio al campo di via Cesare Lombroso, teatro degli ultimi movimentati fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Nord, la fiaccolata "contro zingari, degrado e baraccopoli"

RomaToday è in caricamento