rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Piazza di Santa Maria della Pietà, 5

Riapre l'ostello del Santa Maria della Pietà: 3 padiglioni e 200 posti letto per il Giubileo

L'annuncio dell'Assessore Caudo e un messaggio all'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù. Barletta: "Bella notizia per Roma. Pronti a fare la nostra parte"

Adesso è ufficiale. In occasione del Giubileo straordinario riaprirà l'ostello del Santa Maria della Pietà, nel cuore del Municipio XIV, con una disponibilità totale di almeno 200 posti letto. Lo ha annunciato oggi l'Assessore alla Trasformazione e rigenerazione urbana di Roma Capitale Giovanni Caudo in un messaggio inviato alla Aig - Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù.

Pochi giorni fa, il primo sopralluogo dell'Assessore assieme ad Alessandra Sartore Assessore al Patrimonio della Regione Lazio e Valerio Barletta Presidente del Municipio. Un sopralluogo conclusosi quindi positivamente, lì all'interno dello storico complesso dell'ex manicomio "dove, come è noto, già durante il Giubileo del 2000 cinque padiglioni furono organizzati ad ostello. Oggi questi padiglioni sono utilizzati come uffici della Asl e d'accordo con la Regione se ne libereranno almeno tre per essere riusati come ostello, per un totale di almeno 200 posti letto" comunica oggi Caudo.

Una notizia accolta con grande entusiasmo e soddisfazione dallo stesso giovane mini sindaco. "Quando Papa Francesco ha annunciato il Giubileo ci siamo chiesti che contributo dare, come Municipio, alla città e abbiamo offerto la centralità urbana del Santa Maria della Pietà. La scelta dell'assessore Caudo, dunque, ci trova pienamente d'accordo. Siamo pronti a metterci al lavoro e a fare la nostra parte per rendere l'ostello funzionale prima dell’apertura del Giubileo". E ancora Barletta: "Speriamo che questa scelta rappresenti l'occasione giusta per discutere la destinazione dell'intero complesso del Santa Maria della Pietà”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'ostello del Santa Maria della Pietà: 3 padiglioni e 200 posti letto per il Giubileo

RomaToday è in caricamento