MonteMarioToday

Torrevecchia, retake trova alleati per pulire le vie dello shopping

L'Assessorato Roma Produttiva, Retake Roma e ConfCommercio organizzano un'intera giornata per ridare lustro a una delle più frequentate vie del quartiere. Cittadini, colontari e commercianti insieme al lavoro assieme a Pics e AMA

"Lo shopping si fa bello, il decoro si fa in squadra". E' all'insegna di questo slogan che sabato 19 settembre a partire dalle ore 9:00 in via di Torrevecchia si svolgerà un vero e proprio "clean up day", una giornata di decoro e pulizia per dichiarare guerra al degrado e all'inciviltà.

L'iniziativa è organizzata dall'Assessorato Roma Produttiva, Retake Roma e ConfCommercio Roma con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale Torrevecchia e il Municipio XIV.

Armati di raschietti, sgrassatori, sacchi per l'immondizia, spugnette, guanti e tanta buona volontà, all'evento parteciperanno cittadini, volontari, residenti di zona e gli stessi commercianti della via, una delle strade più frequentate e trafficate del quartiere. A dare una mano ci saranno anche gli uomini dei Pics e gli operatori AMA.

L'appuntamento è in via di Torrevecchia 441 all'altezza del Caffè Leoni e nella stessa giornata, a partire dalle ore 18:00 la stessa strada sarà protagonista dell'evento "Notte sotto le stelle" organizzato in occasione della Settimana Europea della Mobilità. Il tratto compreso tra via Carlo Lici e via Bellingeri sarà chiuso al traffico per far spazio a stand e punti di intrattenimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento