rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Torrevecchia Torrevecchia / Largo Millesimo

Tutti "Pazzi per la Stramontemario". Al via la prima edizione tra sport e solidarietà

L'evento lanciato dall'Asd Chaos Primordiale e patrocinato dal Municipio XIV per sensibilizzare sul tema dell'inserimento di soggetti con sofferenza mentale nella vita sociale quotidiana. Tutto il ricavato a sostegno della Cooperativa "Il Grande Carro"

Si chiama "Pazzi per la Stramontemario" ed è l'iniziativa lanciata dall'Asd Chaos Primordiale dedicata allo sport, al divertimento e alla solidarietà.
L'evento è alla sua prima edizione e consiste in 9 km di corsa non competitiva (largo Millesimo - via di Torrevecchia/ Acquedotto Paolo- Parco ciclopedonale direzione Monte Ciocci) e una passeggiata di 1.5 km (largo Millesimo - via di Torrevecchia/ Acquedotto Paolo - Parco Lineare direzione Santa Maria della Pietà).

L'intento è quello di organizzare una intera giornata dedicata non solo all'attività fisica ma anche alla sensibilizzazione dei cittadini sul delicato tema 
dell'inserimento di soggetti con sofferenza mentale nella vita sociale quotidiana. Con l’occasione verranno raccolti fondi per la Cooperativa sociale “Il Grande Carro che dal 1996 si occupa sul territorio romano proprio dell’introduzione al lavoro di persone in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale.

La manifestazione è patrocinata dal Municipio XIV e si svolgerà domenica 25 ottobre a partire dalle ore 9:00. La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione (10 euro) dalle ore 8:00 presso il raduno in largo Millesimo, dove poi avrà luogo la partenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti "Pazzi per la Stramontemario". Al via la prima edizione tra sport e solidarietà

RomaToday è in caricamento