rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Viale dei Monfortani

Parco lineare, parte la pulizia: iniziativa organizzata dagli attivisti del M5S

Appuntamento domani alle 12. Ritrovo su viale dei Monfortani. Confermato quanto annunciato nei giorni scorsi da Valeria Pulieri, assessora all'Ambiente del Municipio XIV

Impegno, ramazza e buona volontà. Domani 4 gennaio, alle 12, è confermato l’appuntamento (organizzato dagli attivisti M5S del Municipio XIV) per pulire la pista ciclopedonale Monte Mario-Monte Ciocci. Il ritrovo è stato fissato su viale dei Monfortani.

L’iniziativa era stata annunciata nei giorni scorsi da Valeria Pulieri, assessora locale all’Ambiente, che era intervenuta per fare il punto della situazione sul Parco Lineare, finito al centro delle polemiche (non solo social) per il degrado segnalato dai cittadini. Nella querelle, peraltro, si era inserita anche l'interrogazione di Fulvio Accorinti, consigliere di minoranza (FdI).

Oltre a togliere bottiglie e cartacce, secondo quanto riferito da via Battistini, non è escluso che ai partecipanti verrà illustrato il bollettino burocratico della ciclopedonale e cosa sta facendo il Municipio per districare la matassa.

L’Amministrazione a Cinque Stelle, come ricordato da Pulieri, si sta muovendo appunto per superare lo stallo. Non solo: “A seguito di richiesta formale del Dipartimento Mobilità – aveva sottolineato – Rfi ha risposto con oltre due mesi di ritardo, lo scorso 16 dicembre, comunicando che procederà all'ultimazione dei lavori e alla consegna formale”. Senza dimenticare che a novembre ad Agenzia per la Mobilità sono stati richiesti, dal M5S, i progetti di fattibilità per il prolungamento a nord (Ottavia) e a sud (San Pietro) della pista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco lineare, parte la pulizia: iniziativa organizzata dagli attivisti del M5S

RomaToday è in caricamento