rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Viale dei Monfortani

Parco Lineare Monte Ciocci-Monte Mario, aperto il secondo tratto. E il marito della sindaca fa il test in bici

L'assessora capitolina alla Mobilità, Meleo: "Un altro tassello che va ad ampliare un iter fermo da anni. Inaugurata nel 2014, la ciclabile versava in completo stato di abbandono"

RomaToday lo aveva scritto: la settimana scorsa è stato riaperto al pubblico il secondo tratto della Parco lineare Monte Ciocci-Mario, ossia quello che va dalla stazione Gemelli fino a viale dei Monfortani. Una notizia, questa, che è stata ripresa da Linda Meleo, assessora capitolina alla Mobilità: “È un altro tassello che va ad ampliare un iter fermo da anni. Inaugurata nel 2014, la ciclabile versava in completo stato di abbandono”.

La prima parte della ciclabile, Gemelli-Balduina, era stata messa a nuovo a fine maggio. La ristrutturazione della pista, ha ricordato Meleo in una nota, è iniziata lo scorso 15 febbraio e ha previsto il rifacimento della pavimentazione ammalorata, dell’impianto di irrigazione e degli arredi vandalizzati. Oggi 19 giugno, invece, sono in programma le operazioni sul tratto Balduina-Monte Ciocci, che dovrebbero durare all’incirca 30 giorni.

I ringraziamenti vanno alla squadra composta dagli uffici, dall’assessora alla Mobilità del Municipio XIV ,Valeria Pulieri e ancora al presidente del Municipio, Alfredo Campagna e all'assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica del XIV Municipio, Michele Menna. L’area è stata riqualificata e il nostro lavoro continua in questa direzione” ha sottolineato Linda Meleo. 

Il segmento di nuovo fruibile è stato testato anche da Andrea Severini, marito della sindaca, Virginia Raggi. In una diretta Facebook (guarda il video) - e in sella alla bici - ha commentato: “I lavori sono durati meno di un mese e sono stati eseguiti a regola d’arte. Finalmente è stato riaperto questo tratto fondamentale per la vita del quartiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Lineare Monte Ciocci-Monte Mario, aperto il secondo tratto. E il marito della sindaca fa il test in bici

RomaToday è in caricamento