rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torrevecchia Torrevecchia / Viale dei Monfortani

Parco lineare Monte Ciocci-Monte Mario, effetto geyser dall'impianto di irrigazione

La denuncia su Facebook: "L'impianto di irrigazione non solo entra in funzione in un orario sbagliato ma spreca l'acqua". L'assessora Pulieri: "Segnalazione inoltrata"

L'impianto di irrigazione del parco lineare Monte Ciocci-Monte Mario probabilmente s'ha da rifare. O quantomeno, qualcuno ci deve rimettere le mani. Nel tratto tra viale dei Monfortani e via dell'Acquedotto Paolo, riaperto da poco nel quadro dei lavori di completamento dell'opera, il getto dell'acqua va un po' per conto suo.

pista ciclopedonale-3

SPRECO

A catturare le immagini di quanto sta succedendo è l'ex presidente del Consiglio del Municipio XIV, Andrea Maurizi, che su Facebook afferma: "Mentre anche a Roma si parla di emergenza idrica e chiusura delle fontanelle, nel tratto di Pista ciclopedonale tra viale dei Monfortani e via dell'Acquedotto Paolo, riaperto da poche settimane dopo un mese di manutenzione, l'impianto di irrigazione non solo entra in funzione in un orario sbagliato ma spreca l'acqua". A rincarare la dose ci pensa Julian Colabello, esponente Pd di Monte Mario, che sempre sul social network evidenzia: "Ma se la sindaca dice che non posso fare i gavettoni, perché c'è un geyser in mezzo al Parco Lineare?".

pista ciclopedonale 2-2-2

SEGNALAZIONE

Valeria Pulieri, assessora alla Mobilità del Quattordicesimo, è a conoscenza della criticità. Non a caso, proprio a RomaToday ammette: "Abbiamo inoltrato la segnalazione e si attende l'intervento" . Nel frattempo, i lavori sul Parco lineare proseguono. Già sono stati aperti i tratti Gemelli-Balduina e Gemelli-Monfortani. La prossima tappa (Balduina-Appiano-Monte Ciocci) è a buon punto. Se non ci saranno intoppi, entro luglio potrà vedere la luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco lineare Monte Ciocci-Monte Mario, effetto geyser dall'impianto di irrigazione

RomaToday è in caricamento